FESTIVAL

CONFERENCE PROGRAM

PROGRAMMA FESTIVAL

June 18-21, 2015, Milano, Italy

Lingue ufficiali Italiano e Ingjese

Mercoledì 17, pomeriggio: Centro D’Ompio Check in

Giovedì  18 mattina: Check in e spostamento nel centro di Milano

OPENING DAY MILANO

WORKSHOPS

CERCHI DI CONDIVISIONE

PERFORMANCES

ESIBIZIONI

CERIMONIE

FEEDINGTHESOULNIGHT

FTS Eook 2015 ENG

FEEDINGTHE SOULCITY

Eventi per la città
Durante i giorni precedenti il Festival dal 15 al 17 per la città di Milano si svolgeranno
iniziative che coinvolgeranno Teatro, Danza, Musica, Poesia, Architettura, Pittura e
Benessere  Integrale.  Centri di sviluppo del potenziale umano e crescita personale, così
come anche laboratori artistici, apriranno le loro porte alla cittadinanza.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione chiamando o scrivendo ai
recapiti degli eventi ai quali intendi partecipare.
I posti sono limitati.
Di seguito il programma dettagliato.

FEEDINGTHESOULCITY-PROGRAMMAFEEDINGTHESOULCITY-PROGRAMMA

pdfFEEDING THE SOUL CITY PROGRAMMA.pdf

PRE-CONFERENCE

Seminario di Respirazione Olotropica condotto da by Jimmy Eyerman MD

Luogo: Centro D'ompio
Data: 17 June
Orari : 10 -18Costi: 50 Euro

Musica e respirazione in condizioni sicure e protette, mandala per esprimere l'inesprimibile, condivisionesenza giudizio. Questi elementi sono stati creati per favorire l'esperienza dei regni dell'inconscio umano.Stanislav and Christina Grof hanno strutturato le loro acquisizioni di decadi di ricerca psichedelica.Questo profondo, dolce e sicuro approccio è stato utilizzato per l'auto esplorazione e la guarigione profonda.Il Dr. Jimmy Eyerman ha usato questo metodo con oltre 11000 pazienti internati e 5000 pazienti esterni daquando è stato certificato Holotropic Breathwork nel 1988.

POST-CONFERENCE

Post-Conference Workshop condotta da DARIO HAMPI PAKARI

Luogo: Centro D’Ompio:

Date: Domenica 21 Giugno – Lunedì 22 giugno

Orari: ore 18 della domenica - ore 11 del Lunedì

-Contributo economico di 80€


CERIMONIA DEI 2 TABACCHI
La cerimonia di due tabacchi nell’Altare della Mezza Luna è un rituale con lo scopo della guarigione e della purificazione. E' uno spazio dove le persone possono incontrare e conoscere le piante Maestre che guidano l'Essere Umano nella conoscenza del nostro Universo interiore. Noi cantiamo e preghiamo per invocare la nostra memoria e lo spirito della nostra origine ancestrale.

Entriamo nel tempo e nello spazio delle nostre anziane Medicine e riconosciamo l'alleanza tra il cielo e la terra, nostra madre e nostro padre, il nostro cuore e la vibrazione della vita. Onoriamo l'origine della vita, ringraziando i Quattro Spiriti, Sacri Guardiani della vita e di tutta la nostra esistenza; cantiamo per ricordare, per aprire il cammino agli spiriti che arrivano aiutando, piantando sogni e visioni per la continuità della vita, invocando la vibrazione della verità e della pace nei nostri cuori così come era nella nostra origine.

È per questo che i nostri canti sono definiti Sacri, non solo per la loro capacità di invocare e provocare, ma anche perché costituiscono la colonna portante per la trasmissione della conoscenza. Le informazioni contenute in questi canti trascendono le frontiere del pensiero e si impiantano profondamente in una frequenza del suono che viene registrata nel nucleo del corpo fisico, provocando così il benessere.Gli uomini e le donne hanno incontrato nella convivenza con la natura la possibilità di accompagnare i propri canti con i suoni che evocano profonde emozioni. I popoli originari hanno costruito e custodito strumenti che li aiutano a modulare e sostenere il canto aldilà della propria voce. I tamburi  e i sonagli costituiscono il centro della relazione di un popolo con i propri antenati.La cerimonia inizia al tramonto e dura sino all’alba del giorno successivo per incontrare con la luce la possibilità della rinascita e di dare luce e chiarezza al proprio proposito e così regalare benedizioni alla propria vita.

A tutti coloro che desiderano partecipare in questo cerchio chiediamo di portare:

-qualcosa su cui sedersi come un cuscino o una coperta.
- Alle donne si prega di indossare abito lungo o una gonna lunga per questo cerchio.
- Si consiglia una dieta leggera prima della cerimonia. È possibile portare pane, frutta, noci, dolci ecc per la condivisione dopo la cerimonia con la famiglia. Il momento della colazione/brunch sarà inoltre l’opportunità di condivisione dell’esperienza vissuta.

CRONOGRAMMA

DOMENICA 21 GIUGNO

ORE 18h00 Formazione del cerchio

ORE 20h00 Inizio della cerimonia



LUNEDì 22 GIUGNO

ORE 7H00 Fine della Cerimonia

ORE 9h00 Colazione e Condivisione dell’Esperienza

ORE 11h00 Conclusione del lavoro


DARIO HAMPI PAKARI

image004Nasco a Catania nel 1979 da padre e madre siciliani. Nel 1997 mi trasferisco a Roma dove inizio i miei studi di psicologia e la pratica della Capoeria (arte Afro-Brasiliana). Mi laureo all’università di Roma “La Sapienza” nel 2004 e decido di iniziare il mio percorso di tirocinio in Guatemala presso una struttura, il Mo.Jo.Ca., che ospita i giovani ragazzi di strada, esperienza che ha segnato l’inizio per il mio amore per il mondo latino.

Questa passione è stata successivamente confermata nel 2005 durante il mio primo viaggio in Ecuador per svolgere il Servizio Civile Internazionale (S.C.I.) con la Ong F.O.C.S.I.V., dove ho avuto la possibilità di lavorare, sempre come psicologo, nel progetto “Casa de la Juventud” nella città di Ibarra, al nord della cordigliera andina ecuadoriana. Nei tre anni vissuti in Ecuador ho stretto contatto con i giovani della regione dell’Imbabura, con la comunità Kichwa e con quella Afro-ecuadoriana.

Durante il mio soggiorno in Ecuador ho avuto la possibilità di conoscere la cultura ancestrale andina, dove l’amore per la natura ed i suoi frutti sono al centro di questa splendida tradizione. Ho quindi deciso di cominciare a lavorare con famiglie di “curanderos”, uomini e donne custodi di saperi antichi nell’arte della cura grazie all’utilizzo di piante medicinali. Attraverso l’alleanza con il Leader Santiago Andrade della famiglia del “Fuego Sagrado de Itzachilatlan”(F.S.I.) sono stato iniziato al cammino della “Vision Quest” e della “Sun Dance” ed incaricato della custodia degli altari della Pipa (Chanupa), della Capanna Sudatoria (SweatLodge) e dell’altare della Mezza Luna (rito di purificazione attraverso il canto e l’utilizzo di piante medicinali).