Cosa sta succedendo a Yarmouk?
"Per sapere cosa sta succedendo a Yarmouk, interrompete l'elettricità, l'acqua, il riscaldamento, mangiate una volta al giorno, vivete nell'oscuritàe riscaldatavi al fuoco di un falò", cosìparla uno dei residenti del campo profughi palestinesi di Yarmouk in Siria vicino a Damasco. Una situazione che un funzionario dell'Onu descrive come "al di làdel disumano".
Al cospetto del disastro e dell’abbrutimento potremmo chiedere come racconta l’aneddoto del missionario in Africa: Signore fai qualcosa, allora potremmo avvertire la risposta. Io ho fatto qualcosa, ho fatto te.
Le armi della guerra da qualsiasi parte vengano usate, lasciano alle spalle morte e distruzione, l’alito di una cultura transpersonale diffonde il germe della condivisione, del dialogo, della compassione.
Ma un atteggiamento transpersonale non puòessere scelto come atto di volontà, non richiede néconsente adesioni ideologiche, il suo seme si sviluppa giorno dopo giorno nel cuore di chi lo coltiva, lo nutre e lo cura amorevolmente.
Tribùdisperse, eroi in viaggio, sognatori, contadini dell’anima, donne e uomini di buona volontà, con Feeding the Soul, compiono un passo concreto, si trovano per testimoniare un salto di coscienza, una rivoluzione transpersonale che non si compie nelle piazze ma nell’anima di chiunque si ritenga pronto a rispondere alla chiamata della propria vera natura, “al di làdel personale, al di làdella piccola donna e del piccolo uomo che ci abita”.